lunes, 31 de marzo de 2014

BALENE E CAPELLI BLU. LA FANTASIA ILLUSTRATIVA DI ISRAELE


INAUGURAZIONE MOSTRA lunedì 24 marzo, ore 18.30. L’esposizione raccoglie tavole originali dedicate all’infanzia realizzate da una ventina tra i più significativi talenti israeliani contemporanei dell’illustrazione. Un viaggio attraverso il genio creativo e la sostanza emozionale di un Paese dalle molteplici sfaccettature, che può a pieno titolo inserirsi tra i protagonisti dell’editoria internazionale per la sua vitalità e il suo grande fermento innovativo. Museo Ebraico di Bologna dal 24 marzo al 4 maggio 2014.

 L’esposizione raccoglie tavole originali dedicate all’infanzia realizzate da una ventina tra i più significativi talenti israeliani contemporanei dell’illustrazione.

Dalle opere si coglie una prolifica varietà di segni, stili, tecniche, esperienze diverse, nonché la capacità di aggiornarsi, lo sguardo curioso e attento che porta questi autori a confrontarsi con quel che si muove a livello internazionale nel campo dell’illustrazione per l’infanzia.

Le tavole presenti in mostra guideranno i visitatori in un viaggio attraverso il genio creativo e la sostanza emozionale di un Paese dalle molteplici sfaccettature, che può a pieno titolo inserirsi tra i protagonisti dell’editoria internazionale per la sua vitalità e il suo grande fermento innovativo…

No hay comentarios:

Publicar un comentario