domingo, 16 de marzo de 2014

LES PÊCHEURS DE PERLES. TEATRO REGIO DI PARMA



25, 31 marzo, 2, 4, 6 aprile 2014

Debutta martedì 25 marzo, alle ore 20.00 al Teatro Regio di Parma, Les pêcheurs de perles (repliche il 31 marzo, il 2, 4 e 6 aprile). L’opera di George Bizet, assente dal palcoscenico del Regio dal 1980, va in scena nell’allestimento della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste con la regia di Fabio Sparvoli, le scene di Giorgio Ricchelli, i costumi di Alessandra Torella, le luci di Jacopo Pantani, le coreografie di Anna Rita Pasculli.


Patrick Fournillier, sul podio dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e del Coro del Teatro Regio di Parma, preparato da Martino Faggiani, guida il cast composto da Desirée Rancatore (Léila), Antonino Siragusa (Nadir), Vincenzo Taormina (Zurga), Luca Dall’Amico (Nourabad).

Diversamente da quanto annunciato, Prima che si alzi il sipario, l’appuntamento di presentazione dell’opera, si terrà sabato 22 marzo alle ore 14.00 al Ridotto del Teatro Regio, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Lo storico della musica Giuseppe Martini metterà in luce gli aspetti salienti dell’opera. L’incontro sarà arricchito dall’esecuzione dal vivo di alcuni brani, interpretati dal soprano Sungwon Hann, dal tenore Davide Urbani e dal baritono Lorenzo Bonomi, allievi del Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, accompagnati al pianoforte da Yuna Saito e coordinati da Donatella Saccardi.

No hay comentarios:

Publicar un comentario