jueves, 2 de marzo de 2017

MONTALBANO, RITORNO DA RECORD: OLTRE 10 MILIONI DAVANTI ALLA TV. GRANDE SUCCESSO PER LA FICTION INTERPRETATA DA LUCA ZINGARETTI

Zingaretti: Montalbano piace perché ha geni dell'essere italiano
"Il successo di Montalbano? Piace perché ha i geni dell'essere italiano. Ha un'etica particolare che piace per due motivi: non ha il cartellino del prezzo sulla giacca, ovvero non è in vendita e poi perché ha al suo interno il baricentro della propria felicità. Noi tutti corriamo dietro a delle cose pensando che possano renderci felici ma non sempre è così. Montalbano sa perfettamente cosa può renderlo felice ed in base a questo agisce". Lo racconta l'attore Luca Zingaretti parlando in Rai alla presentazione delle due nuove puntate de 'Il Comissario Montalbano'. 


Se ci sarà un seguito? Non lo so, la cosa non dipende da me, decide il pubblico. Io vorrei interpretare questo personaggio perché mi diverte farlo.
Straordinario risultato per il nuovo episodio del 'Commissario Montalbano' trasmesso su Rai1 ieri sera, che ha ottenuto il terzo risultato in assoluto in termini di spettatori con 10 milioni 674 mila e il secondo in assoluto in termini di share con 40.80.  Nel primo episodio 'Un covo di vipere' Salvo Montalbano e la sua consolidata squadra composta da Mimi Augello, Fazio e Catarella, è dovuta andare oltre le apparenze per risolvere il delitto del sessantenne Cosimo Barletta. 
L'inteprete del Commissario, Luca Zingaretti, era sicuro del successo: saranno episodi tra i più "belli di sempre" aveva ribadito qualche giorno fa. "Il successo di Montalbano? Perché ha i geni dell'essere italiano. Ha un'etica particolare che piace per due motivi: non ha il cartellino del prezzo sulla giacca, ovvero non è in vendita, e poi perché ha al suo interno il baricentro della propria felicità. Noi tutti corriamo dietro a delle cose pensando che possano renderci felici ma non sempre è così. Montalbano sa perfettamente cosa può renderlo felice ed in base a questo agisce" aveva spiegato l'attore. "Se dal 1999 siamo ancora qua - aveva chiosato- vuol dire che il lavoro è stato fatto bene. Per me è un privilegio accompagnare questo personaggio per tutto l'arco della sua esistenza, vorrei interpretarlo finché mi diverte. E' una grande chance professionale ed una grande esperienza. Un gruppo di amici che si incontra ogni due anni per portare avanti una sfida".


No hay comentarios:

Publicar un comentario