lunes, 3 de abril de 2017

DOMENICA 2 APRILE SI INAUGURA LA STAGIONE 2017 DELLE INIZIATIVE CULTURALI DEL MUSEO EBRAICO FAUSTO LEVI DI SORAGNA.

 Il primo appuntamento alle ore 16.00 è la presentazione del libro "La solitudine dell'uomo di fede", di rav. Joseph Dov Beer Soloveitchik, edito da Salomone Belforte & C editori.


Il volume, che inaugura la collana Ma'aloth, Biblioteca di storia e pensiero ebraici di Belforte Editore, rappresenta una delle più profonde riflessioni ebraiche ed è considerato un capolavoro della produzione spirituale e filosofica del popolo di Israele nel corso del XX secolo.
L’autore, Rabbi Joseph Beer Soloveitchik (1903-1993) è considerato tra i più importanti rabbini ortodossi in America nel XX secolo.
La riflessione di Soloveitchik aiuta ancor oggi in modo magistrale ad affrontare i problemi del vivere umano nella dialettica dell'uomo pratico e dell'uomo di fede. 


Alla presentazione, che avverrà nella splendida cornice della neoclassica Sinagoga di Soragna, interverranno Vittorio Robiati Bendaud, segretario Tribunale rabbinico nord e centro Italia, direttore della collana Ma'aloth, nonché traduttore e curatore del libro e Guido Guastalla, editore del volume e Giorgio Yehuda Giavarini, Presidente della Comunità Ebraica di Parma.

No hay comentarios:

Publicar un comentario