viernes, 22 de mayo de 2020

UN SOGNO CON FIRENZE. MUSEO GUCCI. FIRENZE


Se ami la moda, la sua storia e la sua evoluzione, il Museo Gucci è il posto per te: assaporerai la ricercatezza delle creazioni e la cura dei dettagli scoprendo la varietà di materiali e di stoffe


Cosa troverai

Situato nel cuore di Firenze, in Piazza della Signoria, nel trecentesco Palazzo di Mercanzia, il Museo ti permetterà di attraversare la storia del brand ma anche quella del gusto e dello stile italiano osservando i mutamenti storici attraverso gli abiti e gli accessori.

Aperto nel 2011, in occasione dei 90 anni dalla nascita del marchio a Firenze, il Museo Gucci si sviluppa su una superficie disposta su tre piani, in cui si riassume tutta la storia della maison fiorentina. L’esposizione si divide in sale a tema ispirate ai motivi iconici e ai simboli del brand: la "Sala Viaggio", con l'esposizione di bauli, valigie, accessori e articoli creati per il jet-set internazionale, la "Sala Borse" con l'evoluzione dei modelli storici del marchio Gucci, divenuti dei veri e propri oggetti di culto ancora oggi ricercatissimi, "Logomania", spazio che ripercorre l'evoluzione del monogramma della doppia G, la Sala Evening, con i preziosi vestiti indossati dalle attrici più famose.
Al piano terra potrai piacevolmente fermarti presso il caffè del museo e sfogliare una pubblicazione della libreria specializzata in libri di moda, d'arte e di fotografia. Immancabile lo shopping presso il gift shop ricco di oggetti Gucci Museo, accessibili a tutti, mentre accanto, l'Icon Store espone l'Icon Collection: una serie di oggetti, come la New Bamboo, in edizione unica per il museo.

https://www.destinationflorence.com/it/dettagli/161-museo-gucci

No hay comentarios:

Publicar un comentario