viernes, 7 de abril de 2023

VERDI STREET PARADE. VERDI OFF VIII EDIZIONE E FESTIVAL VERDI 2023, ECC. ET À PARIS....

Per l’inaugurazione del Festival Verdi e di Verdi Off un grande spettacolo itinerante sotto le stelle.

Musica, teatro e danza sull’ali dorate.

Stimolare, creare e condividere un’atmosfera festosa che abbracci chi vive e chi visita le terre del Maestro in occasione del Festival Verdi è l’obiettivo di Verdi Off, la rassegna di appuntamenti a ingresso libero collaterali al Festival Verdi, che il Teatro Regio di Parma realizza a partire dal 2016 con il Comune di Parma e con il sostegno dell’Associazione “Parma, io ci sto!”. 

quest’anno alla sua VIII edizione, Verdi Off  proseguirà con un ricco calendario di appuntamenti, tra concerti, mostre, installazioni, incontri, progetti speciali, coinvolgendo artisti e associazioni del territorio. 

Due grandi novità di quest’anno sono i luoghi nevralgici della rassegna, individuati in Piazzale Picelli, nello spazio di una iurta che ospiterà incontri e spettacoli per bambini e famiglie, e il WoPa di via Palermo, che sarà il punto di riferimento per gli appuntamenti rivolti al mondo giovanile.

Da sempre in contatto con le realtà più fragili, i luoghi di cura e di sofferenza, gli ospedali, le carceri, le rsa, nei quartieri più svantaggiati, Verdi Off riconferma anche quest’anno la sua mission rivolta a portare la gioia della musica a coloro che altrimenti non potrebbero fruirne, riconfermando così il suo forte impegno sociale.

Il calendario completo di Verdi Off sarà presentato nei prossimi mesi.

https://www.teatroregioparma.it/spettacolo/verdi-street-parade-2/


ET À PARIS


L'ÉVÉNEMENT NO(S) DAMES DE RETOUR AU TRIANON DE PARIS

Finies les tragédies où les héroïnes d'opéra souffrent et meurent. Le contre-ténor Théophile Alexandre et le Quatuor Zaïde nous entraînent mardi prochain dans une épopée musicale inversant les rôles et libérant tous les grands airs d'héroïnes d'opéra de leurs clichés d'un autre temps. Intense, bouleversant et jubilatoire.

No hay comentarios:

Publicar un comentario