ALJAMÍA, el nuevo disco de David Montañés, es el resultado de una investigación literaria y filológica sobre las jarchas hispánicas a partir de las cuales compone e interpreta música de nueva creación para su proyecto de arte contemporáneo andalusí. Ya disponible en todas las plataformas y en vinilo: https://orcd.co/david_montanes_aljamia
En él desarrolla los conceptos de Etno-trance,
Protoflamenco, Psicodelia Mozárabe y Alquimia Lírica: Música extática que
conecta con lo ancestral, de la que emerge la llamada del amor insondable,
siendo el ser amado casi siempre el último límite de la libertad, como un
horizonte que al avanzar se desplaza. Su ser inalcanzable crea el camino. Este
es el recorrido que encontramos reflejado en ALJAMÍA.
Downton Abbey 3, il film di Simon Curtis è l'atto conclusivo di una delle saghe televisive e cinematografiche più amate degli ultimi 15 anni
Tra i film al cinema più attesi del 2025, spicca indubbiamente Downton Abbey: The Grand Finale, ovvero il terzo e ultimo capitolo cinematografico che chiuderà non solo la trilogia sul grande schermo ma anche l'intera saga televisiva creata da Julian Fellowes.
È stato ancora quest'ultimo a scrivere la sceneggiatura della pellicola, che vede nuovamente Simon Curtis dietro alla macchina da presa e che è rimasta invece orfana della leggendaria Maggie Smith, morta nel settembre 2024.
Ambientato all’inizio degli anni ’30, il film - in uscita nelle sale il 12 settembre (in quelle italiane l'11), il primo trailer è stato mostrato al Comic Con di Las Vegas - si aprirà con l’atmosfera di un’Inghilterra in lento cambiamento, in cui tradizione e modernità si scontrano con sempre maggiore intensità.
La tenuta di Downton, ancora splendente ma profondamente segnata dal tempo e dagli eventi passati, si trova ad affrontare nuove sfide, sia economiche che personali. Dopo sei stagioni televisive e i due film precedenti (capaci di incassare complessivamente 287 milioni di dollari globali) sarà davvero la fine di un'epoca.
No hay comentarios:
Publicar un comentario