sábado, 15 de abril de 2017

DOLCE & GABBANA PORTA L’ALTA MODA DEL 2017 NEI LABORATORI DEL TEATRO LA SCALA DI MILANO



Dolce & Gabbana presenta la collezione di Alta Moda Primavera/Estate 2017 ai Laboratori del Teatro La Scala, una linea tutta dedicata alla celebrazione degli altissimi livelli artigianali del made in Italy e come dichiarano gli stessi stilisti, a Giuseppe Verdi, uno dei loro eroi. Mescolando tessuti, forme e dettagli ispirati alla Turandot, a Madame Butterfly e non solo, la maison italiana presenta una delle collezioni di Haute Couture più belle dell’anno: rivediamola insieme.


L’allestimento scenico della sfilata di Alta Moda Dolce & Gabbana ai Laboratori de La Scala
L'allestimento per la sfilata

Ancora una volta la griffe ha voluto come palcoscenico del suo defilè il Teatro La Scala, di cui i due stilisti sono fondatori e sostenitori, ma in questo caso per la prima volta la scelta della location è ricaduta suoi Laboratori (ex Ansaldo), per un evento tutto incentrato sulla celebrazione dell’alta sartoria made in Italy che il mondo ci invidia. Per l’allestimento delle scenografie di una sfilata che rende omaggio al mondo della lirica, del teatro e ai suoi protagonisti, falegnami, scultori, costumisti e maestri scenografi de La Scala hanno lavorato per mesi proprio come fanno in occasione delle rappresentazioni teatrali più fastose e i risultati sono davvero strabilianti. La sfilata apre un week-end in cui la griffe presenterà anche le sue collezioni di Alta Gioielleria e di Alta Sartoria uomo, ma scopriamo insieme i look più fashion della linea di Haute Couture donna.

La collezione Primavera/Estate 2017 di Alta Moda Dolce & Gabbana

Al pari di collezioni come quella di Haute Couture Armani Privè Primavera/Estate 2017, anche la maison italiana celebra uno stile iper femminile e sofisticato, però con accenti forti e originali.
Come ogni anno, grandi protagonisti sono gli accessori, opulenti e stravaganti, accanto a stampe di grandi dimensioni come quelle floreali alternate a giochi di contrasti cromatici d’impatto. Gli abiti da sera più raffinati sono abbinati a capi dallo stile moderno come le giacche di pelle rivisitate e ricoperte di grandi applicazioni, originali pantaloni in denim alla caviglia spuntano sotto capispalla oversize con inserti in pelliccia, maxipull dagli inserti preziosi sono indossati su calze a rete e stivali platform dalle frange multicolor lungo la superficie, cappe barocche dall’effetto oro scorrono su tailleur dal taglio sartoriale, fiocchi e maniche a ventaglio decorano le bluse in stile mannish su pantaloni in velluto nero o con fantasie patchwork, forme classiche come quelle dei jeans trovano nuova vita grazie ai ricami e agli inserti pregiati.
Date uno sguardo alla collezione di Alta Moda Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2017 nelle immagini della nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?


http://www.myluxury.it/articolo/tyra-banks-vende-il-suo-lussuoso-appartamento-di-manhattan/75253/

No hay comentarios:

Publicar un comentario