sábado, 25 de abril de 2020

2020, 25 APRILE. LA POLITICA RICORDA IL 75ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: "OGGI PIÙ CHE MAI UNITI"25 APRILE, LA POLITICA RICORDA IL 75ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: "OGGI PIÙ CHE MAI UNITI"



Il segretario dem Zingaretti: "Ce la faremo ancora". Guerini: "Grazie alle forze armate". Gentiloni: "Serve amore per l'Italia". M5s: "Lottare per il lavoro e i diritti". Casellati: "Festa del coraggio italiano". Landini: "Cantare 'Bella ciao' per ridare unità al Paese"

di MONICA RUBINO

"Libertà di pensare, di criticare, di muoversi, di viaggiare, di organizzarsi, di cambiare idea incontrando gli altri. La libertà ci è arrivata come un regalo da chi ha combattuto e lottato per conquistarla, 75 anni fa dopo il fascismo e le tragedie della seconda guerra mondiale". Con un lungo post su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti dà l'avvio, tra i personaggi politici, ai pensieri dedicati al 25 aprile, la festa della Liberazione dal nazifascimo che quest'anno compie 75 anni.


Zingaretti ricorda: "Siamo tutti impegnati per sconfiggere il virus partendo dalle nostre vite, dalle scelte individuali, dal rispetto di comportamenti e regole che hanno stravolto la nostra quotidianità. Ma nulla potrà impedirci di ricordare chi ha lottato per la nostra libertà permettendo poi la nascita della Repubblica e l'affermazione con la democrazia, di valori condivisi ancora oggi fondamentali per guardare al futuro con fiducia. Ce la faremo ancora una volta se promuoveremo con l'Europa un nuovo modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità ambientale e sociale: crescita per il lavoro, contro le nuove solitudini e le disuguaglianze. Al centro di tutto la persona. Dobbiamo farcela"......................


https://www.repubblica.it/politica/2020/04/25/news/25_aprile_dichiarazioni_politici-254849851/

No hay comentarios:

Publicar un comentario