martes, 29 de octubre de 2019

PARMA, L'ULTIMA RECITA DI LEO NUCCI: IL TRIBUTO DEL REGIO -


 Un teatro Regio come non si è mai visto, una festa unica che rimarrà nella storia della città. Tutti in piedi e venti minuti di standing ovation hanno salutato l'ultima recita del grande Leo Nucci. Nel giorno del 206esimo compleanno del Maestro Giuseppe Verdi, si è chiusa la carriera del grande baritono di fama internazionale.


 Al Gala verdiano, Nucci e Anastasia Bartoli, diretti da Francesco Ivan Ciampa sul podio dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia, hanno interpretato arie e duetti dell'Otello, Don Carlo, Macbeth, Un ballo in maschera, Luisa Miller, Nabucco, I Masnadieri, La forza del destino, I due Foscari, I Vespri siciliani e Il trovatore. In oltre 50 anni di carriera Nucci è salito sul palcoscenico per oltre 3500 recite interpretando Rigoletto per 560 volte, 300 a Vienna, 230 alla Scala e 90 al Regio. Presente al Gala il maestro Roberto Abbado. (Foto Marco Vasini)

https://parma.repubblica.it/cronaca/2019/10/11/foto/parma_l_ultima_recita_di_leo_nucci_il_tributo_del_regio_-_foto-238222310/1/#1

No hay comentarios:

Publicar un comentario