29 Maggio, 2021|Aperture speciali, Concerti
Giovedì 3 giugno, ore 19,00
Costo: l’azione scenica in prima esecuzione assoluta “il ciel velocissimo”, la Lectura Dantis e l’ingresso al Museo (15 €)
Il 3 giugno alle ore 19,00 il primo appuntamento della nuova collaborazione tra Fondazione Franco Zeffirelli Onlus e il Conservatorio Cherubini, che ogni giovedì del mese alle ore 19,00 si esibirà nella Sala Musica della Fondazione.
Si parte con le note di André Caplet, Albert Roussel e Joaquìn Rodrigo come preludio alla Lectura Dantis “Diverse voci fanno dolci note” di Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze. La suggestiva coreografia che sfrutterà gli spazi della Sala Musica accoglierà poi l’ulteriore inedito omaggio a Dante, “il ciel velocissimo” azione scenica in prima esecuzione assoluta per voce femminile e flauti (2021), scritto da Carla Rebora e interpretato dal Soprano Silvia Capra e dal flautista Paolo Zampini, Direttore del Conservatorio Cherubini.
PROGRAMMA
André Caplet (1878-1925)
Ecoute, mon coeur… (1925)
poesia di Rabindranath Tagore
Albert Roussel (1869-1937)
“Deux poemes De
Ronsard” (1924)
Rossignol mon mignon
Ciel, aer,et vens
Joaquín Rodrigo
(1901-1999)
Dos poemas de Juan Ramón Jiménez (1959)
Luigi Dei
Lectura Dantis del VI canto del Paradiso
Diverse voci fanno dolci note
Carla Rebora
il ciel velocissimo (2021)
azione scenica sui nove cieli danteschi
(dedicato a Silvia Capra e Paolo Zampini)
Gli orari
La prenotazione è obbligatoria.
Il concerto è alle ore 19,00. Il Museo è aperto fino alle ore 19,00. I biglietti potranno essere acquistati, previa esibizione della prenotazione, fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
Nei giorni degli eventi (Concerto e/o visita guidata) sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.
Si pregano i visitatori di consultare le norme igieniche dovute all’emergenza COVID 19 prima di recarsi al museo.
In collaborazione con:
No hay comentarios:
Publicar un comentario