miércoles, 19 de mayo de 2021

E A ROMA, LA STORICA BOUTIQUE DI BULGARI SI TRASFORMA IN UNA MOSTRA DI GIACOMO BALLA

In occasione del Natale di Roma, la storica boutique di Bulgari diventa sede di una mostra con dieci opere di Giacomo Balla.

Il 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, la storica boutique di Bulgari in via Condotti accoglie dieci opere di Giacomo Balla. L’evento, organizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte “Futurism&Co”, intende celebrare allo stesso tempo anche il centocinquantenario della nascita dell’artista torinese.


Roma, la storica boutique di Bulgari si trasforma in una mostra di Giacomo Balla

Balla e Bulgari sono legati alla città di Roma: il primo si trasferì qui nel 1895, mentre un anno prima Sotirio Bulgaru aveva aperto la sua boutique in via Condotti. Balla viveva nella zona tra Villa Borghese e la campagna romana. Quando il Sotirio Bulgari morì nel 1932, la conduzione della boutique passò ai figli Giorgio e Costantino, e fu con quest’ultimo che la figlia di Balla, Elica, entrò in contatto nel 1961. La figlia del pittore realizzò un ritratto a pastello di Costantino Bulgari nella sua abitazione romana.

Nella Promenade, scenografico corridoio della boutique, sarà esposto Espansione di primavera; nel Salottino Taylor, dove spesso si rifugiava Elizabeth Taylor nel corso delle riprese del film Cleopatra, sarà visibile Linea di Velocità + cielo + rumore. Tra le altre opere esposte anche Colpo di fucile domenicale e Insidie di guerra.

https://www.finestresullarte.info/eventi/natale-di-roma-boutique-bulgari-ospita-dieci-opere-giacomo-balla

No hay comentarios:

Publicar un comentario