domingo, 22 de marzo de 2015

ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI ARTURO TOSCANINI



La Casa della Musica lo ricorda.
25 marzo 2015 - Anniversario della nascita di Arturo Toscanini.
La Casa della Musica di Parma rinnova a tutti gli appassionati, alle Istituzioni e alle Associazioni musicali e culturali cittadine, e anche a tutti coloro che in lui riconoscono la grandezza non solo dell’artista, ma anche dell’uomo, l’invito a ricordare uno dei più grandi figli della nostra città, Arturo Toscanini, in occasione dell’anniversario della sua nascita, avvenuta il 25 marzo del 1867.
In questa giornata i tre Musei della Musica della Casa della Musica (il Museo dell’Opera, la Casa del Suono e il Museo Casa natale Arturo Toscanini) saranno visitabili gratuitamente.
L’orario d’apertura dei Musei è il seguente: Museo dell’Opera (piazzale san Francesco, 1) e Casa del Suono (piazzale Salvo D’Acquisto), ore 10-14, Museo Casa natale Arturo Toscanini, ore 9-13 e 14-18.
In particolare, al Museo Casa natale a lui intitolato (in borgo Rodolfo Tanzi n. 13, tel. 0521 285499) alle ore 11 il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi esprimerà un indirizzo di saluto ai presenti ricordando il Maestro e il significato di questa giornata: al termine del suo intervento, e poi alle ore 16, sempre presso la Casa natale saranno inoltre effettuate due visite guidate anch’esse gratuite.

http://www.comune.parma.it/notizie/news/CULTURA/2015-03-20/Anniversario-della-nascita-di-Arturo-Toscanini-1.aspx

No hay comentarios:

Publicar un comentario