viernes, 12 de noviembre de 2021

MOZART QUEST - SECONDA PUNTATA. TEATRO MASSIMO, SICILIA

 Mozart Quest è un progetto digitale per le sc teatromassimo uole e le famiglie realizzato dal Teatro Massimo di Palermo fra il 2020 e il 2021 durante il lockdown, quando il Teatro era chiuso al pubblico.

Un programma di intrattenimento educativo e divertente pensato per far conoscere a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni la magia della musica e del teatro. Al centro del programma è la vita di Mozart raccontata in tre puntate: la prima racconta la nascita e l’infanzia del compositore, la seconda la sua vita adulta e la carriera, la terza le leggende e le verità sulla sua vita e la sua morte.

Il racconto contiene alcune domande le cui risposte sono nascoste nelle parole, nella musica e nelle lettere che compaiono durante lo svolgimento delle scene. I bambini potranno partecipare da casa o a scuola, da soli o in gruppo,e potranno interrompere, tornare indietro e ritentare le risposte in una sorta di caccia al tesoro a quiz che vuole incuriosire e affascinare e che farà ascoltare ai bambini, senza che quasi se ne accorgano, alcune delle più belle musiche del grande compositore viennese.

Mozart Quest è un programma realizzato dal Teatro Massimo di Palermo che ha affidato a Manu Lalli la regia e la drammaturgia del programma con il coordinamento dell'Ufficio marketing ed educational. Le riprese sono state realizzate all’interno del Teatro, trasformato per l’occasione in un set cinematografico.

https://www.teatromassimo.it/archivio/notizie/mozart-quest.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario