domingo, 13 de marzo de 2022

PREMIO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE 'MUSICA NELLA CITTÀ'. MUSEO THYSSEN- BORNEMISZA. EXPOSICIÓN HIPERREAL, EL ARTE DEL TRAMPANTOJO. CM

ANBIMA e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino bandiscono la VII edizione del Premio Nazionale di Composizione "Musica nella Città", al fine di sostenere, nell'ambito della valorizzazione del patrimonio musicale italiano ed europeo, la produzione di un repertorio originale per Banda Musicale.

Il Premio è aperto a tutti i compositori dei paesi membri della Comunità europea, senza distinzione alcuna; ogni compositore può presentare un solo lavoro inedito e mai eseguito.

È richiesta la presentazione di un lavoro originale per Banda, sono ammesse composizioni di ogni genere e forma musicali con livello di difficoltà 2.5/3 della scala internazionale, con durata massima di 15 minuti.

Il brano vincitore sarà premiato ed eseguito nell'ambito del calendario dei concerti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino 2022.

Tutti i lavori saranno valutati dalla Giuria presieduta dal M° Franco Arrigoni - Direttore d'orchestra e compositore, Direttore della Civica Filarmonica di Bellinzona - con il M° Michele Mangani - Coordinatore Artistico Nazionale ANBIMA - e il M° Luca Logi - compositore e archivista del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino -.

I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Per info, bando completo e modalità di invio elaborati: https://www.anbima.it/news-nazionali-contenitore/news-nazionali/2151-vii-premio-nazionale-di-composizione-musica-nella-citta


CULTURA. CAM. MUSEO THYSSEN-BORNEMISZA

La consejera de Cultura, Turismo y Deporte ha participado en la presentación de la muestra, que podrá verse del 16 de marzo al 22 de mayo La Comunidad de Madrid colabora en la exposición del Thyssen-Bornemisza Hiperreal. 

El arte del trampantojo 15 de marzo de 2022.- La Comunidad de Madrid ha colaborado en la puesta en marcha de la exposición del Museo Nacional Thyssen-Bornemisza Hiperreal. 

El arte del trampantojo, que abrirá sus puertas al público del 16 de marzo al 22 de mayo. La consejera de Cultura, Turismo y Deporte, Marta Rivera de la Cruz, ha participado en la presentación de la muestra, que reúne una rigurosa selección de obras que van desde el siglo XV hasta la actualidad para invitar a reflexionar sobre esta técnica, que consiste en crear imágenes que no puedan diferenciarse de la realidad, a través de un recorrido temático. 

Rivera de la Cruz ha destacado “el compromiso del Gobierno regional con la promoción del arte y la cultura entre los madrileños y turistas que visitan cada año los museos de la Comunidad, independientemente de quién ostente su titularidad”, al tiempo que ha defendido que “la colaboración entre instituciones sigue siendo fundamental para acercar, especialmente a los más jóvenes, el gran legado artístico y patrimonial que custodian nuestros museos y salas de exposiciones”. 



No hay comentarios:

Publicar un comentario