viernes, 29 de septiembre de 2017

CALENDARIO DEI CONCERTI A VENEZIA. PALAZZETTO BRU ZANE .

A Venezia, nella cornice del casino Zane restaurato da Nicole Bru nel 2008, la stagione si articolerà intorno a due festival, dedicati l’uno a Reicha nel settembre-ottobre 2017, l’altro a Gounod nell’aprile-maggio 2018. Il primo, attraverso una decina di concerti e conferenze, presenterà diversi quartetti per archi, un originale quintetto con due viole e varie opere per pianoforte, mettendo in risalto il caratteristico gusto per la sperimentazione di Reicha.
In due concerti al Teatro La Fenice verrà eseguita anche una parte della sua produzione per strumenti a fiato, nell’ambito della collaborazione con l’Ex Novo Ensemble. Il secondo festival proporrà la scoperta di un Gounod intimista, attraverso le sue mélodies, i quartetti per archi e pezzi per pianoforte a due e quattro mani, ma anche mistico, grazie al Coro della Radio Fiamminga, che interpreterà diverse opere sacre del compositore. L’Orchestra di Padova e del Veneto farà scoprire un altro aspetto di Gounod con la prima esecuzione assoluta della sua cantata Marie Stuart et Rizzio, scritta nel 1837 per il concorso del prix de Rome.

Oltre ai due festival, nel corso del Carnevale di Venezia il Palazzetto Bru Zane presenterà lo spettacolo 2 operette in 1 atto, una nuova produzione che attinge al repertorio allegro e strampalato delle operette in un atto di Hervé e di Offenbach. L’8 marzo 2018, in occasione del centenario della morte di Lili Boulanger, verrà reso omaggio alla compositrice con un concerto di mélodies sue e della sorella Nadia. Il programma Romantici in erba proseguirà per la sesta stagione consecutiva, consentendo di sensibilizzare alla musica più di un migliaio di bambini delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, attraverso laboratori e concerti concepiti specificamente per loro. La domenica pomeriggio il Palazzetto Bru Zane accoglierà invecele famiglie, con sette incontri destinati a grandi e piccini.


http://www.bru-zane.com/it/calendario-dei-concerti-a-venezia/#

No hay comentarios:

Publicar un comentario