martes, 10 de enero de 2017

MOSTRA “GUERRE STELLARI. PLAY!” A ROMA

Sono appena tornata dall’anteprima della mostra romana “Guerre Stellari. Play!”, imperdibile per tutti gli appassionati di Star Wars.


Mostra “Guerre Stellari. Play!” a Roma
Dopo il successo riscontrato a Treviso e a Jesolo, la mostra dedicata alla famosa saga sbarca a Roma, al Complesso del Vittoriano (Piazza Venezia) a partire dal 28 Ottobre 2016 e fino al 29 Gennaio 2017.

Si tratta dell’esposizione di parte della collezione privata di Fabrizio Modina, colui che definirei l’uomo italiano di Guerre Stellari, collezionista da tantissimi anni di tutto ciò che riguarda la famosa saga (quando Amazon e ebay ancora non esistevano ed accaparrarsi pezzi rari era una vera impresa).
Nel tempo è diventato uno dei maggiori collezionisti mondiali di toys fantascientifici, con oltre 6.000 pezzi che annoverano sezioni dedicate a Star Wars, ai Super Eroi Marvel e DC ed ai Super Robot nipponici.

Fabrizio Modina è un collezionista che ama condividere i suoi pezzi con il pubblico, e per fortuna! La mostra dai lui curata, che vanta oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca, è infatti molto interessante per gli amanti della saga in primis e per chi, come me, di Star Wars ne sa davvero poco. Oggi grazie a “Guerre Stellari. Play!” sono tornata un po’ bambina e mi sono divertita ad osservare oggetti vintage e a rivivere le emozioni viste al cinema.
Uno dei pezzi che più mi ha colpito è certamente la bambola in ceramica di Amidala, un oggetto molto raro, ne esistono 2000 al mondo!
La mostra di Star Wars allestita presso il Complesso del Vittoriano di Roma racconta la saga Star Wars attraverso ilmerchandising, grazie al quale è stato possibile finanziare i capitoli successivi alla prima pellicola.
Molto bello il catalogo della mostra in vendita allo shop del museo, dove troverete, oltre agli oggetti presenti nelle due sale, pezzi della collezione di Fabrizio Modina che non sono stati esposti.


http://www.beroad.it/post/18058/star-wars-a-roma-la-mostra-guerre-stellari-play

No hay comentarios:

Publicar un comentario